Norme e leggi

link IES Power & Gas ti invita a consultare la normativa dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico che disciplina il rapporto tra cliente e società di vendita di gas naturale ed energia elettrica.

link Approfondimenti, ricerca informazioni, documenti di interesse e ultime novità si trovano nelle rispettive sezioni per il servizio elettrico e il servizio gas del sito dell’AEEG.

Qualità commerciale

IES Power & Gas opera da sempre per garantire un elevato livello di qualità del servizio e la piena soddisfazione dei suoi clienti con un approccio che si contraddistingue per competenza,... continua la lettura

Piano di emergenza per la sicurezza del sistema elettrico (PESSE)

Nei casi in cui si verifichi una grave situazione di carenza di elettricità sulla rete nazionale la società TERNA – Rete elettrica nazionale SpA può richiedere alle aziende che ne gestiscono la distribuzione di effettuare dei distacchi programmati.... continua la lettura

Mix energetico – Impatto ambientale della produzione di energia

Il mix energetico è l’insieme delle fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione di energia elettrica. Il Gestore dei servizi energetici... continua la lettura

  • Le fonti energetiche
  • Il gas naturale
  • Le fonti rinnovabili

Sicurezza e assicurazione

  • Sicurezza del cliente
  • Assicurazione del cliente

Scambio di informazioni

L’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha sancito l’obbligo, per tutti gli operatori attivi nel mercato del gas naturale, di attivare un sistema di posta elettronica certificata per la corretta gestione degli scambi di informazioni tra i vari soggetti... continua la lettura

Reclami e disdette

IES Power & Gas dedica tempo e risorse per soddisfare le richieste e le esigenze dei suoi clienti e ritiene di assoluta importanza confrontarsi direttamente sulle... continua la lettura

Contratti non richiesti

IES Power & Gas, da sempre attenta ai diritti dei propri clienti, ha scelto volontariamente di aderire alla procedura di ripristino nei casi di contratti e attivazioni non richieste di forniture di gas naturale e/o energia elettrica ai sensi... continua la lettura

Atlante dei diritti del consumatore di energia

Per ulteriori approfondimenti IES Power & Gas ti consiglia di consultare l’Atlante dei diritti dei consumatori, una guida sintetica alle garanzie e alle tutele definite dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico a beneficio dei clienti finali nei settori dell’energia elettrica e del gas.

numero verde
800 518 001